Passeggiata per l’isola in microtaxi significa guardare con occhi diversi Ischia che, si mostra nella sua purezza e originalità dal sapore antico quasi tradizionale.
La passeggiata parte dal porto di Ischia verso il borgo di Celsa, dove si trova lo storico e imponente Castello Aragonese, il simbolo della storia della nostra isola. Si prosegue per Casamicciola, cuore pulsante del termalismo isolano e si prosegue verso Lacco Ameno alla scoperta del Fungo, roccia delineata dalle onde del mare. Sempre a Lacco, la chiesa di Santa Restituta con i suoi scavi archeologici e verso la baia di San Montano.
Di Baia in baia, verso San Francesco con vista dall’alto sul comune di Forio per scattare magnifiche foto! Un passaggio ai Giardini La Mortella e giù verso Forio con visita alla chiesa del Soccorso a picco sul mare.
Verso ovest i Giardini Poseidon con la visita finale di Punta Caruso.
La passeggiata si differenzia dal tour per i nostri turisti che hanno meno tempo ma vogliono comunque conoscere la storia dell'isola toccando i punti principali della sola zona costiera.
Occhi diversi, quindi, alla scoperta della vecchia e cara Ischia che si può racchiudere nel celebre aforisma di Marcel Proust: "Il vero viaggio di scoperta non consiste nel cercare nuove terre, ma nell'avere nuovi occhi”.
Miglior prezzo garantito
Prenotazione facile
Offerte esclusive
Assistenza telefonica